Seleziona una pagina

La Ghiottosa nasce il 15 agosto 2010

da un’idea sposata con la passione per il cibo.

Agosto, mese caldo, bollente…

proprio come la farinata che sforno di miei forni mobili!

Cucinavo la farinata già da qualche anno, in casa, per  gli amici; da una  volta all’altra cercavo di migliorarla in fatto di gusto e croccantezza misti alla delicatezza del sapore, paragonandola a quella sfornata negli storici locali della mia città, Alessandria.

Grazie agli amici, ed al loro sincero giudizio, ho trovato il giusto equilibrio degli ingredienti  ed il  giusto punto di cottura seppur cucinandola  in un semplice forno elettrico casalingo.

Un giorno, poi, in  vacanza  con la mia fidanzata  Tatiana , sdraiati su di una spiaggia siciliana in totale rilassamento psico-fisico,  nasce l’idea di portare il nostro prodotto On The Road !

Ricordo che le dissi, quasi per battuta: “Tornati a casa vado a fare il corso di somministrazione alimenti e bevande  e nel frattempo progetto due forni a legna trasportabili…”

Così  feci.

Poi, un  lungo il calvario burocratico , ostacoli organizzativi di ogni tipo, notti insonni,  ma la tenacia, la forte motivazione e il “supporto reciproco”  ci hanno  portati fino al febbraio del  2011, quando, per la prima volta, La Ghiottosa  accese i suoi forni.

Da allora è stato un crescendo di passione e  gratificazioni che ci ha portati  ad essere ambiti in diverse  fiere , feste di paese , eventi privati e manifestazioni di ogni genere.

E’ anche per questi motivi che,  dopo 4 anni di sacrifici per riuscire ad essere presenti ad ogni evento ( dal momento che si è sempre trattato, per noi, di secondo lavoro),

oggi ho deciso non solo di sposare la mia compagna  Tatiana ma anche  di sposare La Ghiottosa  a tempo pieno;  per portare il mio “oro giallo” in giro per tutta l’Italia…                     

Farinata , Cecina , fainè , Street food on the road , eventi gastronomici, torta di ceci , cibo di strada, food & beer, manifestazioni ,somministrazione ambulante , food events

ANDREA CORTESI

ANDREA CORTESI

FARINATAIO

La Ghiottosa Farinata on the road
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial